Viaggi a Jerez

Da Vedere a Jerez

Abbiamo precedentemente citato l'Alcazar, il castello-fortezza d'età musulmana che appare come uno dei monumenti più famosi di Jerez de la Frontiera dove peraltro non mancano numerosi altri luoghi da visitare.

Uno dei simboli di Jerez è la Catedral de San Salvador, una maestosa chiesa barocca costruita tra il Seicento e il Settecento su una precedente moschea. Si tratta di un edificio senza dubbio imponente, sia per le dimensioni sia per la ricchezza dei suoi decori esterni e delle opere conservate negli interni barocchi.

Un altro edificio fra i più belli di Jerez de la Frontiera è l'Iglesia de San Miguel, altro capolavoro barocco che brilla per la sua facciata finemente decorata e la sua altissima torre che viene ad essere il punto più alto della città spagnola.

Mercatini di Natale

Oltre che per i capolavori artistici ed architettonici, Jerez de la Frontiera incanta i suoi visitatori per la speciale atmosfera che vi aleggia, frutto della gioia e della malinconia del flamenco, dell'estro gitano, dell'eleganza araba e spagnola.

Per apprezzare pienamente il soggiorno a Jerez è pertanto utile girovagare senza meta per la città, scoprendone passo a passo le strade, i vicoli e le grandi piazze dalla storia secolare. Tra le tante ricordiamo la Plaza de Plateros, protetta dalla sua torre Atalaya (o torre dell'Orologio), e la monumentale Plaza de la Asuncioni sulla quale si affacciano splendidi edifici fra cui il rinascimentale Palazzo del Cabildo.

Passatempi
  • portogalloonline.it - Il portale sul Portogallo con informazioni su territorio, storia e principali città tra cui la capitale Lisbona.
  • costadealmeria.net - Vacanze a Costa de Almeria, la bellissima città dell'Andalusia in cui è estate tutto l'anno, celebre per le spiagge, il mare cristallino e la natura incontaminata.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio